INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CHIESA AVVENTISTA AD ASTI

ASTI – Sabato 3 marzo, alle ore 15.30, in Corso Venezia 23, verranno ufficialmente inaugurati i nuovi locali della chiesa cristiana avventista di Asti. Presenzieranno all’evento il presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno, past. Stefano Paris; il direttore delle chiese avventiste dell’Italia del nord, past. Andrei Cretu; il sindaco di Asti, Maurizio Rasero; e rappresentanti delle comunità cristiane della città.

“Abbiamo lavorato per mesi” ha sottolineato Samuele Barletta, pastore delle comunità avventiste di Asti e Alessandria “e siamo felicissimi di vederla finalmente realizzata. Il nostro sogno è che possa diventare luogo d’incontro e condivisione per tutti coloro che cercano benessere spirituale, fisico e affettivo”.

Presente nell’astigiano fin dagli anni ’30, la comunità avventista torna nel centro di Asti, dopo un ventennio. Nel 1997, infatti, aveva dovuto trasferirsi a Isola d’Asti, un paesino appena fuori città. Gli avventisti sono conosciuti per le numerose iniziative spirituali, culturali e socio-assistenziali svolte negli anni. Corsi gratis per smettere di fumare, check-up gratuiti SalutExpò, corsi sull’alimentazione e la cura del benessere psico-fisico sono tra le iniziative realizzate nel territorio, per aiutare a riscoprire uno stile di vita sano ed equilibrato. Inoltre, non mancano le attività giovanili e scoutistiche dell’Aisa (Associazione Italiana Scout Avventista) e quelle sociali di assistenza ai disagiati.

Fonte: © Notizie Avventiste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *