Dopo il grande successo in tv ed il matrimonio con l’ex miss Italia, noto conduttore sceglie la via della castità

Non sempre il successo, la popolarità ed il benessere economico sono distanti dall’essere cristiano. Molte sono le testimonianze di vip che si sono convertiti all’improvviso dopo aver aver ricevuto la chiamata del Signore. 

Nomi noti dello spettacolo italiano, hanno pubblicamente dichiarato di aver totalmente cambiato la loro vita dopo aver incontrato l’amore di Dio. Alcuni di questi sono: l’attrice Claudia Koll, il giornalista Paolo Brosio, Daniela Rosati, ed ancora lo show man Alessandro Greco.

Programmi Rai
Programmi Rai (Ansa)

Parliamo proprio di quest’ultimo, tornato in tv solo pochi mesi con un programma di cucina su Rai 2 (COOK40). Chi non si ricorda di Alessandro Greco? Il conduttore è nato a Taranto nel 1972, e dopo aver conseguito il diploma decide che la sua strada sarebbe stata lo spettacolo. Inizia così dapprima come imitatore per approdare alla conduzione di programmi su delle tv locali, fino a quando arriva la notorietà a livello nazionale grazie a Raffaella Carrà prima e Fabrizio Frizzi poi.

Il programma per cui maggiormente viene ricordato però è “Furore” e sfido chiunque a dire che non abbia mai cantato la sigla del programma: ve la ricordate? “Furore…Furore…Furore, nanna nana….”

Nel 1997, Alessandro incontra e si innamora della show girl ed ex miss Italia Beatrice Bocci, che gli fu presentata dall’indimenticato Fabrizio Frizzi. I due si sposeranno nel 2008 e dal matrimonio verrà alla luce il figlio Lorenzo. Beatrice Bocci aveva già una figlia, Alessandra, che Greco “adotta” come se fosse sua.

La confessione del conduttore ai microfoni della Rai

Alessandro Greco, più volte, nel corso della sua carriera aveva parlato della sua conversione e dell’incontro con Dio, una testimonianza toccante dell’amore del Padre per i suoi figli. Non molto tempo fa, però, nel salotto televisivo di “Oggi è un altro giorno”, il conduttore si è lasciato andare ad una dichiarazione importante che testimonia la sua fede viva e quella della moglie con la quale vive una storia d’amore lunga ben 25 anni.

Alessandro Greco
Alessandro Greco, con Cook40′ porto il buonumore

La via della castità come cammino

«Abbiamo scelto di vivere nella castità», questa la rivelazione del presentatore che ha lasciato i telespettatori di stucco. La castità anche nel matrimonio è possibile, e a chi ha chiesto il perché di questa decisione importante, con estrema serenità Greco ha risposto: “..non è stata un decisione ma un cammino, non c’è un perché..”

Durante questa testimonianza si è collegata anche la moglie del presentatore, che ha confermato le parole del marito, aggiungendo che da tre anni i due non hanno rapporti intimi e che questa scelta ha migliorato non solo la propria vita spirituale individuale ma anche quella di coppia. A detta della Bocci, questa “astinenza” fa sembrare tutto più bello e dà valore ad ogni singolo gesto del marito, rivaluta uno sguardo, una carezza e tanti piccoli segnali che in un rapporto considerato “normale” vengono spesso interpretati con meno enfasi.

Le testimonianze sono sempre uniche ed aprono possibilità di riflessione a chi le riceve, quando poi ne arriva una così forte da un “mondo” che spesso si giudica come “viziato” il messaggio è ancora più forte nel cuore dei fedeli e soprattutto in quello di chi è ancora in “bilico” con una fede tiepida.

Impostazioni privacy