Un matrimonio che saprà resistere alle tempeste della vita

Proposta di matrimonio particolarmente commovente, arrivata dopo un evento distruttivo e il ritrovamento straordinario nel fango dell’anello perduto.

Le avversità che possono colpire, anche duramente, non riescono però a scalfire l’amore che, come dimostra questa bella storia, è ciò che conta e il motore con cui è possibile ripartire, anche in situazioni estreme.

proposta matrimonio ritrovamento anello
Proposta di matrimonio – Photo web source

Ad essere una vera e propria prova della vita sono anche le calamità naturali come in questo caso in cui alcuni giorni fa, lo scorso 8 novembre, un forte tornado ha colpito il Texas.  Precisamente a Powderly, una coppia di fidanzati, Dakota Hudson e Lauren Patterson si sono trovati coinvolti nell’evento che ha colpito la zona in cui vivono mantenendo salva la vita ma perdendo tutto, casa e beni materiali.

Tra i beni più cari c’era anche l’anello di fidanzamento con il quale Dakota voleva chiedere a Lauren di sposarlo. Aveva pianificato di farle la proposta ma ovviamente i suoi piani sono andati a monte portando via anche quell’oggetto che, evidentemente come ogni innamorato, il ragazzo aveva acquistato con amore e gioia.

La ricerca e il ritrovamento

Pur nella situazione di estrema difficoltà, passato il momento del pericolo, Dakota non si è arreso e ha cercato di ritrovare l’anello così pieno di significato. Tra il fango e i detriti ha iniziato a scavare e nella ricerca è stato aiutato anche dalla squadra di softball del Paris Junior College, che tempestivamente è accorsa per aiutarlo nel ritrovamento.

Un’impresa ovviamente difficilissima e all’apparenza quasi impossibile, ma dopo circa un’ora di ricerca l’anello è stato ritrovato sotto le macerie e immerso nel fango. Non sono mancati i momenti di suspance, perché prima è stata trovata solo una parte della piccola scatola che lo conteneva, poi, con il proseguire delle ricerca finalmente anche l’anello è apparso, intatto.

Una proposta dalle forti emozioni

proposta di matrimonio ritrovamento anello
Dakota Hudson e Lauren Patterson – Photo web source

Appena ritrovato l’oggetto così prezioso, oltre che per il valore materiale soprattutto per quel che rappresenta, Dakota non ha esitato e non ha voluto attendere oltre. Lì, in mezzo al fango e tra le macerie, si è inginocchiato, nel più classico stile, e ha chiesto a Lauren di sposarlo. Lei naturalmente ha risposto subito di sì e dopo che lui le ha messo l’anello al dito il momento è stato sugellato con un bacio tra le urla festose di tutti i ragazzi presenti che avevano contribuito alla ricerca.

Un’emozione grande insomma, per la coppia e per tutti i presenti e un gesto pieno di vitalità e di speranza per un futuro che pure appare complesso e duro è la scelta migliore, e quando c’è l’amore diventa più facilmente possibile.

Impostazioni privacy