2 commenti

  1. Giorgio Brera

    Lascio un commento a questo post che ho letto dopo aver visto il link in una pagina del bar di Wikipedia in lingua italiana solo per precisare un paio di cose.
    I soldi del 5 per mille li riceve l’associazione Wikimedia Italia che, come spiegato anche nell’articolo citando il presidente Codogno, è una associazione che ha come scopo la diffusione della cultura libera e non ha nessuna responsabilità o privilegio sulle scelte editoriali di Wikipedia che, come spiegato, è autonoma e gestita da una comunità di utenti a cui chiunque può aderire. Non c’è nessun complotto nel voler cancellare la voce della Chiesa Protestante Unita, inutile che cerchiate di creare ad arte presunti complotti e volontà di censura brandendo perfino la l’arma dell’omofobia. La voce è stata cancellata dopo una lunga discussione durante la quale, a parte le accuse censorie, nessun elemento a favore del mantenimento della voce è stato portato.
    Se si ritiene che su Wikipedia ci siano altre voci non enciclopediche vanno segnalate e se davvero non sono enciclopediche verranno cancellate. Questo è il metodo, non ce n’è un altro.

    • lapaginacristiana

      Qui non si creano complotti (magari alcuni dei vostri autori invece sì) ma si raccontano dei fatti. I pochi amministratori di Wikipedia, eletti o tacitamente rieletti con modalità non proprio trasparenti, hanno il controllo assoluto sui contenuti e gli altri contributori possono avere un ruolo marginale non disturbando il manovratore e i contenuti importanti. Se questo è il metodo e non ce n’è un altro allora è sbagliato il metodo e ciò fa di Wikipedia una presunta enciclopedia inaffidabile con contenuti redatti e modificati da persone di dubbia competenza, oltretutto coperte da anonimato verso l’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *